May 2022: Upcoming events

Opportunità gratuite di formazione e condivisione per docenti e formatori, nell’ambito di progetti cofinanziati dall’Unione Europea.

Virtual Knowledge Fair

18-19 Maggio 2022 | 16.00 – 18.00 CEST – Online

Una fiera della conoscenza online per favorire lo scambio di esperienze tra professionisti dell’istruzione e formazione professionale di 5 Paesi europei su inclusione, trasformazione digitale, transizione verde e modelli di co-creazione.

L’evento è parte del progetto PI-VET: Powering the Innovation of VET ed è realizzato da: Technological University of the Shannon (Irlanda), Lascò (Italia), Femxa (Spagna), Institute Perspectives (Bulgaria) e Center for Social Innovation (Cipro).

Gamifying eLearning Workshop

20 Maggio 2022 | 17.00 – 19.00 CEST – Online

Un workshop per progettare programmi formativi basati sulla gamification, applicando, in anteprima, l’innovativo Framework concettuale sviluppato nell’ambito del progetto Sparks, Partenariato Strategico per la preparazione all’istruzione digitale, guidato da Lascò.

New Education Forum

25 Maggio 2022 | 09.30 – 16.15 CEST – Varsavia

Il New Education Forum, promosso da CIE Center for Innovative Education, coinvolgerà, tra gli altri, rappresentanti della Commissione Europea e di organizzazioni internazionali nella discussione di strategie per rafforzare l’IeFP in contesti di crisi. Avrò l’onore di presentare alcune buone pratiche per l’innovazione della formazione emerse dai progetti di trasformazione digitale di Lascò.

Don’t keep this to yourself. You can share it in a click:
Facebook
Twitter
LinkedIn
en_USEnglish